C'è tutta la comunità bengalese di Bologna, ci sono gli amici italiani, tanti musulmani e tanti cattolici, uniti del dolore. Almeno 300 persone hanno partecipato in mattinata, al cimitero di Borgo Panigale, ai funerali della piccola Fatiha, la bimba di 4 anni che lunedì pomeriggio ha perso la vita precipitando dalla finestra di casa, in via della Campagna. Il comune si era messo a disposizione per un eventuale rientro della salma in Bangladesh, ma la famiglia ha deciso di farla seppellire a Bologna, che era sua città, nell'area del cimitero di Borgo che ospita i defunti di fede islamica.

Qualche zolla di terra viene lanciata sulla piccola bara bianca della 'bambina che voleva toccare la pioggia' come qualcuno ha deciso di chiamarla. Sembra infatti confermato che quel tragico pomeriggio, durante il temporale, Fatiha si sarebbe sporta dalla finestra per sentire con le mani la pioggia che stava cadendo, mentre la mamma era in un'altra stanza a prendersi cura della sorellina di pochi mesi. Alla cerimonia funebre hanno partecipato anche l’assessore Luca Rizzo Nervo e la presidente del quartiere San Donato, Adriana Lo Cascio.

"Abbiamo chiesto di dare forza e pazienza a questa famiglia -ha detto il presidente dell’associazione culturale bengalese  Islam Kamrul- per essere capaci di sopportare questo dolore immenso”

Nel video le immagini del funerale di Fatiha