Non si può certo dire che la droga fosse per uso personale: 20 grossi involucri in plastica termosaldata, con all’interno 20 chili abbondanti di marijuana. E' il maxisequestro messo a segno l'altra mattina dalla polizia stradale di Altedo, nel corso dei controlli che in queste settimane sono stati potenziati, visto anche l'aumento del traffico per le vacanze. Ma c'è chi voleva approfittare, forse, proprio del traffico per tentare di passare inosservato, come un semplice turista in viaggio, trasportando in macchina l'ingente quantitativo di stupefacenti.
Il corriere arrestato è un uomo di 69 anni, cittadino italiano di origine argentina, residente a Roma. Gli agenti lo hanno fermato al casello di Altedo, mentre era alla guida di una Opel Meriva, notata procedere ad alta velocità in direzione Bologna. Il suo atteggiamento un po' troppo disinvolto ha destato qualche sospetto: è infatti sceso velocemente dall'auto andando incontro ai poliziotti, dando l'impressione di volerli dissuadere dall’avvicinarsi alla macchina. Il risultato per lui non è stato quello sperato, perché poco dopo è stato ispezionato il bagagliaio, dove c'erano due grosse valigie e un borsone. All'interno è stata trovata la droga. L'uomo è stato tratto in arresto per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e portato in carcere.
I 20 kg di marjuana, che sul mercato dello spaccio avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro, sono stati sequestrati per la successiva distruzione.