Anziana chiama i carabinieri per fare la spesa online

I Carabinieri di Casalecchio di Reno hanno dato assistenza a una persona anziana che non riusciva a fare la spesa online. A chiedere aiuto -secondo quanto ricostruiscono gli stessi carabinieri in una nota- è stata una pensionata bolognese ultraottantenne, che vive da sola e che, non potendo uscire a causa di un problema di salute, voleva fare la spesa online. Quando ha telefonato al supermercato dicendo di non essere capace di acquistare quello che desiderava, la risposta è stata: “Signora chiami i carabinieri e si faccia aiutare da loro”. L’anziana ha preso alla lettera il consiglio della commessa, che aveva comunque tentato di aiutare l’anziana, e ha telefonato alla caserma di Casalecchio.

All’arrivo dei militari a casa sua, la signora ha raccontato quello che era successo, scusandosi per il disturbo, poi ha consegnato loro la lista della spesa, con bancomat e pin. “Se non mi fido di voi Carabinieri, di chi mi devo fidare?” ha detto.

Terminato l’intervento, i Carabinieri hanno informato i servizi sociali del comune di residenza della donna, per segnalare lo stato di fragilità e prendere in carico la situazione.