Schianto in via Emilia Levante, muore un fotografo di 36 anni

Prima ha tamponato un’altra auto, poi è andato a schiantarsi contro un albero. L’incidente mortale è avvenuto verso l’una della scorsa notte in via Emilia Levante, a Bologna, ed è costato la vita al 36enne Matteo Pagnoni, che era alla guida di una Fiat 500.

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, l’auto percorreva via Bellaria con direzione Emilia Levante, verso il centro, quando è andata a collidere con un altro veicolo. La 500 ha poi terminato la corsa contro un albero, finendo fuori dalla carreggiata. Sono intervenuti 118 e vigili del fuoco: il 36enne che era al volante è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore, dove è arrivato purtroppo ormai senza vita. Sono in corso accertamenti della polizia locale per chiarire la dinamica precisa dell’incidente.

Matteo Pagnoni, fotografo e videomaker esperto soprattutto negli scatti naturalistici, era nato a Cento (Ferrara) e abitava con la famiglia a Castello d’Argile, dove era molto conosciuto e benvoluto. Il sindaco della cittadina, Alessandro Erriquez, in mattinata ha chiamato i genitori per esprimere cordoglio e vicinanza.