Tracce di escrementi sono state lasciate davanti alla porta del gruppo Pd a Palazzo D’Accursio, sede del Comune di Bologna. La ‘sorpresa’ è stata trovata questa mattina e a segnalare l’episodio è il capogruppo dem Michele Campaniello durante i lavori del Consiglio di oggi. La prima a notare le feci è stata la segretaria del Pd arrivando in ufficio e l’episodio, spiega Campaniello all’agenzia ‘Dire’, è stato subito segnalato alla polizia locale che ha una sede nello stesso palazzo.
“Proprio nelle ore in cui comparivano le scritte inqualificabili nel quartiere San Donato-San Vitale, qualche benpensante ha abbandonato delle feci, probabilmente appartenenti ad un cane, davanti alla porta della segreteria del gruppo Pd qui a Palazzo D’Accursio. Probabilmente il fatto dev’essere avvenuto durante il fine settimana- continua Campaniello- perché gli uffici erano presidiati fino a venerdì”.
Questo qualcuno, dunque, “ha pensato di lasciare questo bel ricordino davanti alla porta del Pd. Ora io non so dire se i fatti siano collegati”, prosegue Campaniello richiamando le vicende del Don Bosco, ma “quello che mi sento di poter dire è che c’è un clima di estrema tensione nei confronti del Pd che, per quanto ci riguarda, non fa altro che compattarci ancora di più e renderci fieri del lavoro che stiamo facendo”.