Esasperato da una serie di furti che ha subito negli ultimi tempi, il titolare del bar Principe di via Toscana, a Bologna, si è appostato in macchina nei pressi del proprio locale, deciso a cogliere sul fatto i ladri. E ci è riuscito, permettendo alla polizia di arrestarne uno: un 46enne di origine senegalese, finito in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.
Tutto è successo nella tarda serata di domenica: il commerciante, appostato in auto, verso le 23.30 circa ha visto due uomini avvicinarsi al suo bar e iniziare a forzare la porta di ingresso. Restando sempre nascosto, ha avvertito il 113 che ha inviato sul posto con una ‘volante’ in pochi istanti. I due ladri si sono dati alla fuga in sella a due biciclette, in direzioni diverse. Il 46enne è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a fare perdere le proprie tracce.
Il senegalese è poi risultato irregolare sul territorio nazionale e già gravato da diversi precedenti di polizia per vari reati: furti, droga e un tentato omicidio avvenuto anni fa nel Riminese.