Tutto è pronto o quasi per il Bologna Champions Tour per le vie del centro col pullman scoperto che porterà in giro fino a Piazza Maggiore gli eroi della Champions League, ovvero i giocatori del Bologna con mister Motta e lo staff tecnico. Come dei dell’Olimpo calcistico che hanno fatto la storia. Smaltita (si fa per dire) la rocambolesca partita di lunedì sera quando un Bologna dominatore assoluto e sul 3-0 contro la Juve, si è fatto rimontare 3 gol in 5 minuti, ora la concentrazione e l’estasi si condenseranno nel “Mercoledì da leoni”, anzi “da campioni” che vedrà un mix di appuntamenti.
A partire dallo stadio Dall’Ara, ore 19, quando il sindaco Matteo Lepore conferirà alla storica compagine del 2023-2024, il Nettuno d’oro, massima onorificenza cittadina conferita per meriti pubblici. Poi il tour cittadino coi giocatori fino a Piazza Maggiore dove migliaia di tifosi daranno vita a scene di folklore sportivo indimenticabili, almeno si presume.
Ed in occasione della parata rossoblù, l’amministrazione ha emanato una maxi ordinanza che vieta, dalle 19 a fine festa, la vendita di bevande alcoliche da asporto in tutte le zone interessate dal passaggio. Anche in Piazza Maggiore e dintorni infine per mercoledì sera niente dehors.