Ha puntato un coltello addosso alla ex fidanzata, minacciandola di morte, poi ha aggredito anche i carabinieri che per immobilizzarlo hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino. E’ successo in zona Borgo Panigale, periferia di Bologna, e il giovane, un 22enne italiano già con precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
A chiamare il 112 è stata una 20enne che ha chiesto aiuto spiegando di sentirsi in pericolo, poiché minacciata di morte con un coltello dall’ex compagno. Il giovane, che nel frattempo si era allontanato dalla casa della ragazza, poco dopo è ritornato e ha tentato di scagliarsi contro di lei, nonostante la presenza dei militari. Al loro intervento, li ha spintonati e ha opposto una forte resistenza, cercando di colpirli con calci e pugni. Per questo è stato necessario ricorrere allo spray urticante. La ragazza ha poi raccontato di avere già denunciato il compagno per maltrattamenti nel 2021 e che, di recente, lui aveva ripreso a insultarla e minacciarla, anche in presenza della loro figlia piccola.
Dopo l’arresto, il 22enne è stato condannato con rito abbreviato a sei mesi di reclusione, con pena sospesa, e sottoposto alla misura cautelare giornaliera dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di residenza.