CALCIO – Thiago Motta epico a Casteldebole. In conferenza stampa 5 minuti di masterclass di comunicazione sportiva per togliere pressione al Bologna e riversarlo sulle altre squadre in corsa per la Champions League.
"Siamo i rompicoglioni della Serie A", Motta non è mai volgare ma questa volta mette i puntini sulle i. "Da inizio campionato non siamo stati iscritti a nessuna corsa per l'Europa, né Champions, né Europa né Conference." La Champions è una normale ossessione per gli altri club". Thiago fa i nomi: "Inter, Milan, Juventus, Napoli, Lazio, Atalanta, Roma", caricando di pressione le altre squadre.
"Facciamo bene a questo calcio: abbiamo portato concorrenza, novità, abbiamo meritato fino ad oggi dove siamo e abbiamo tutta l'intenzione di restare dei rompicoglioni fino in fondo". Queste parole sembrano forti e dispregiative ma Motta precisa: "Non siamo sporchi e cattivi, anzi, siamo determinati, concentrati ma soprattutto sereni".
Una conferenza stampa, prima della partita contro il Monza, destinata a rimanere nella storia di una stagione magica. Thiago Motta anche allenatore del mese di marzo (secondo premio di fila come miglior allenatore in Serie A, l'unico a risucirci). Thiago Motta, il "rompicoglioni" più educato della Serie A.