Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio in via Emilia Ponente, zona Santa Viola, a Bologna. Un bambino di 6 anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali: è successo verso le 16.30, nei pressi dell'incrocio con via Speranza. La macchina, una Renault Megane che procedeva in direzione periferia, ha urtato il bimbo che, a quanto pare, era appena sceso dal marciapiede e stava iniziando ad attraversare la via Emilia.

Il piccolo è stato rapidamente soccorso dal 118, sul posto anche con l'automedica, chiamato da alcuni passanti che hanno assistito all'investimento. Caricato su un'ambulanza, è stato portato all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità. A bordo dell'auto che lo ha investito viaggiava una famiglia (una coppia con due figli) e il conducente si è subito fermato. La velocità non molto elevata ha probabilmente evitato conseguenze più serie per il bimbo.

Sul posto, oltre al 118, sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Bologna per svolgere i rilievi e ricostruire la dinamica precisa dell'incidente.