Pomeriggio di controlli antidroga in centro a Bologna: due arresti e quattro denunce

Due arresti, quattro denunce e oltre tre etti di droga sequestrati in poche ore. Sono i risultati di un servizio di controllo straordinario del territorio svolto ieri pomeriggio dalla polizia nel centro di Bologna, per contrastare lo spaccio e i reati predatori.

Un arresto è stato fatto nel parco del Cavaticcio e riguarda un ventenne di origine tunisina, trovato in possesso di circa 20 grammi tra hascisc e cocaina, oltre che di 430 euro e di un coltello. Era già gravato da un divieto di dimora a Bologna e risulta irregolare sul territorio nazionale.

In zona Autostazione, a finire nei guai sono stati altri tre giovani di origine tunisina, età fra i 18 e i 23 anni. Alla vista degli agenti hanno tentato di scappare, provando anche a sbarazzarsi di alcuni involucri, risultati contenere sostanza stupefacente di vario tipo. I tre, ai quali è stata sequestrata anche una bomboletta di spray urticante, sono stati tutti denunciati in stato di libertà.

Poco lontano, in via Indipedenza, la polizia ha denunciato un 27enne nato in Bangladesh, trovato in possesso di una dozzina di grammi fra extasy, hascisc e ketamina e di 2.000 euro. Nei suoi confronti è stata poi eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari, per un procedimento penale in corso sempre per reati di droga.

Nei pressi della scalinata del Pincio, i cani poliziotto Barak e Havana hanno fiutato due panetti di ‘fumo’ dal peso complessivo di circa 200 grammi, sequestrati a carico di ignoti.


Il servizio ha visto l’impiego di varie articolazioni della Polizia di Stato: dalle pattuglie del 113 al Reparto Mobile, dalle unità cinofile al Reparto Prevenzione Crimine.