Dovrebbero tenersi sabato i funerali di Stefania e dei suoi tre bimbi

Si dovrebbe presto conoscere il giorno in cui si celebreranno i funerali di Stefania Nistor e dei suoi tre bimbi, Giorgia, Giulia e Mattia, morti nella notte fra giovedì e venerdì in un incendio in via Bertocchi. Le esequie si terranno nella chiesa ortodossa romena di San Luca Evangelista, in via Olmetola, a Borgo Panigale. Era la chiesa che la famiglia frequentava e dove i due gemellini di due anni di età erano stati battezzati.

Un’ipotesi è che i funerali si svolgano sabato prossimo, anche per dare il tempo ad alcuni parenti di arrivare a Bologna. Sabato sera, padre Trandafir Vid, il parroco di San Luca Evangelista, ha di nuovo incontrato il papà dei bambini e alcuni i familiari di Stefania, per essere vicino alla famiglia.

Intanto proseguono le indagini e, come è noto, in procura è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, senza nessun indagato: un passaggio necessario per svolgere tutti gli accertamenti sulle cause e per verificare, tra le altre cose, se l’impianto elettrico dell’appartamento fosse a norma.