Proposte indecenti a una dipendente della moglie, braccialetto elettronico per un 50enne

Pizzicotti sul fondoschiena e approcci a chiaro sfondo sessuale: sono i comportamenti che un 50enne italiano avrebbe rivolto a una giovane commessa, dipendente del negozio di cui è titolare la moglie. La ragazza si è rivolta ai carabinieri e per l’uomo è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, mantenendo una distanza di almeno 500 metri e con l’applicazione del braccialetto elettronico.

A svolgere le indagini sono stati i militari della stazione Bologna Navile, ai quali si è rivolta una ventenne per denunciare che, mentre era al lavoro nel negozio in zona Savena dove è assunta come commessa, era stata molestata con gesti e parole inopportune dal marito della titolare. “Quando lo fai un regalino al tuo capo?” una delle frasi che l’uomo le ha rivolto, talvolta anche allungando le mani.

I carabinieri hanno approfondito la vicenda e, dopo gli opportuni accertamenti, informato la Procura. Il Gip di Bologna ha poi accolto la richiesta del Pm e emesso la misura cautelare.