Vertenza Marelli, arriva la piemontese Tecnomeccanica

Buone notizie per la storica azienda Marelli di Crevalcore: sembra essere arrivata una soluzione per la crisi industriale che ha tenuto con il fiato sospeso i 230 lavoratori. L’azienda piemontese Tecnomeccanica, attiva nel settore dell’alluminio, è stata scelta per subentrare nella gestione dello stabilimento. Il passaggio di consegne sarà ufficializzato oggi pomeriggio, alle 17,30, al Ministero delle imprese.

Il piano di Tecnomeccanica prevede l’assunzione di oltre 150 dipendenti su 220 entro il 2024 e un incremento dei volumi produttivi con un orientamento ai componenti meccanici per l’industria automobilistica. In questo modo sarà garantito un futuro al sito produttivo bolognese, dove erano a rischio centinaia di lavoratori.

“Si prospetta una soluzione positiva e in continuità sostanziale con l’attuale produzione di Marelli – ha detto il Ministro Adolfo Urso – con l’ingresso di Tecnomeccanica che è un’azienda determinata a valorizzare le proprie competenze e quelle dei lavoratori che andrà ad acquisire.