Parcheggiatore abusivo in fiera, terza denuncia per un 59enne

Per la terza volta in pochi mesi, è stato sorpreso dai carabinieri a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo nei dintorni della fiera di Bologna. A finire nuovamente nei guai è stato un 59enne di Palermo, accusato di truffa e inosservanza del foglio di via obbligatorio.

E’ stato ‘pizzicato’ nel pomeriggio della giornata inaugurale di Artefiera, a seguito di diverse segnalazioni di automobilisti nella zona di viale Aldo Moro. Alla vista delle pattuglie della stazione carabinieri Navile, l’uomo ha tentato di dileguarsi ma è stato raggiunto e perquisito. Nella giacca, i militari hanno trovato 70 biglietti con la scritta “parcheggio posteggio auto” oltre a 16 euro provento della sua attività illecita. Nelle immediate vicinanze c’erano due auto che avevano sul cruscotto un biglietto identico a quelli sequestrati. Da ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno appurato che il 59enne, presentatosi come un dipendente della fiera, chiedeva 10 euro per parcheggiare, a suo dire regolarmente, le vetture.

L’uomo è un volto già noto ai militari della stazione Navile, per la sua attività illegale che da tempo svolge all’esterno del quartiere fieristico in occasione di vari eventi. Di recente, era già stato denunciato due volte lo scorso ottobre. In quelle occasioni, aveva detto di fare il parcheggiatore abusivo per motivi di sopravvivenza: “Devo mangiare”.