Ancora un incidente in via Ferrarese, fra la località Sant'Anna e Osteria del Gallo, un tratto di strada da tempo al centro di polemiche proprio per la frequenza di incidenti, anche gravi. Un motociclista di 52 anni è rimasto ferito nello scontro fra la propria moto e un furgone, avvenuto nel pomeriggio e sulla cui dinamica stanno svolgendo accertamenti gli agenti della polizia locale di Bologna.

L'uomo è stato sbalzato a terra ed è stato soccorso dal 118, sul posto con ambulanza e automedica, e portato in ospedale in condizioni di media gravità. La strada è stata totalmente chiusa per qualche ora, per permettere lo svolgimento dei rilievi.

Quel tratto di via Ferrarese (dopo la caserma dei vigili del fuoco in direzione Castel Maggiore) è stata negli ultimi anni teatro di molti incidenti, qualcuno mortale, e da tempo residenti e commercianti della località Sant'Anna chiedono, anche con appelli attraverso E'tv, di migliorare la sicurezza, abbassando il limite di velocità da 70 a 50 orari e installando un autovelox. Finora, tra confronti e rinvii che hanno visto protagonisti il Comune di Bologna, quello di Castel Maggiore e Anas che è proprietaria della strada non è stato fatto nulla, tranne sistemare un po' l'asfalto.

Meno di un mese fa c'è stata l'ultima commissione viabilità in Comune con a tema appunto quel tratto di via Ferrarese ed è stato promesso che sarà trovata una soluzione definitiva.