La polizia arresta tre spacciatori in poche ore, nessuno finisce in carcere

Tre spacciatori sono stati arrestati ieri, nel giro di poche ore, nei controlli antidroga svolti dalla polizia a Bologna, ma nessuno dei tre è poi finito in carcere.

Nel pomeriggio, a finire nei guai sono stati due cittadini marocchini di 22 e 30 anni, irregolari sul territorio nazionale, intercettati in via Guelfa mentre armeggiavano intorno a una recinzione danneggiata, nascondendo una scatola all’interno di una fessura. Poco dopo, uno dei due ha consegnato un involucro a un uomo che si è avvicinato in auto. All’interno della scatola, come verificato dalla polizia, c’erano 22 palline di cocaina, per un peso di circa 16 grammi. Ai due sono inoltre stati sequestrati circa mille euro in contanti. All’udienza in Direttissima, l’arresto è stato convalidato senza alcuna misura cautelare. Entrambi sono così stati rimessi in libertà, con un ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Il terzo arresto è stato eseguito in serata in via Di Vincenzo, dove agenti del commissariato Bolognina hanno sorpreso un 32enne di origine nigeriana a recuperare da un cespuglio un pacchetto con dentro 6 grammi di cocaina e 2 grammi di eroina. L’arresto è stato convalidato e per l’uomo, anch’egli rimesso in libertà, è stato disposto l’obbligo presentazione alla polizia giudiziaria.