Si chiamava Giovanna Cristiani la ragazza di 26 anni che, alla guida della sua Citroen C3, ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto in mattinata a Monterenzio. Uno scontro frontale e violentssimo fra l'utilitaria e un'ambulanza, avvenuto sulla via Idice.

L’auto procedeva in direzione San Lazzaro quando, in prossimità di una semicurva, si è schiantata contro un mezzo della Pubblica Assistenza di Monterenzio, che aveva a bordo tre volontari e una paziente, una signora di 71 anni. L’ambulanza, a quanto pare, non era in emergenza e stava trasportando la pensionata all’ospedale di Loiano per una visita. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stata la Citroen a sbandare e invadere la carreggiata opposta, e il conducente dell'ambulanza non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.

Giovanna Cristiani, una giovane mamma che abitava a Loiano, è deceduta sul colpo. I quattro occupanti del mezzo della Pubblica Assistenza hanno riportato ferite lievi o di media gravità. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di San Lazzaro. Da chiarire le cause della sbandata che ha fatto finire l'utilitaria nella corsia opposta.

Quello successo a Monterenzio è il secondo grave incidente che nelle ultime settimane coinvolge un'ambulanza nel nostro territorio. Lo scorso 13 dicembre, a San Pietro in Casale, un mezzo della Croce Rossa era finito fuori strada e nello schianto aveva perso la vita la 57enne Monica Amidei, madre della paziente trasportata.