Ci sono anche due bambini di 4 e 8 anni fra le persone rimaste coinvolte in un grave incidente avvenuto in tarda mattinata sull’Autostrada del Sole, fra Modena Sud e Modena Nord. Si è trattato di uno scontro fra tre autovetture, innescato a quanto pare da una Ford Ecosport che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata. A bordo c’era una famiglia di cinque persone, residente a Livorno, tra cui i due bimbi: un maschietto di 4 anni e una femmina di 8, rimasti praticamente illesi. Nella carambola seguita al ribaltamento della Ford sono rimaste coinvolte anche una Hyundai Rav 4 e una Kia Rio.

Cinque in totale i feriti, tre dei quali in condizioni di media gravità: un uomo di 68 anni, una donna di 40 anni e una donna di 64anni, mentre i due bambini hanno riportato ferite lievi. Le altre tre persone non hanno avuto bisogno di cure.

L’autostrada A1 è stata chiusa per alcune ore in direzione Nord (con uscita obbligatoria a Modena sud) e si sono formate lunghe code fino al primo pomeriggio.