Cambio al vertice Comando Cc Forestali Emilia-Romagna

Dopo oltre tre anni, il Generale di Divisione Fabrizio Mari ha lasciato la guida del Comando Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna al Colonnello Gaetano Palescandolo, già Comandante della Regione Carabinieri Forestale Umbria. Il Generale Mari continuerà il suo servizio collaborando, nei prossimi mesi, con la struttura di supporto al Commissario Straordinario alla Ricostruzione Gen. Figliuolo.
La cerimonia di avvicendamento si è tenuta nella caserma Manara di Bologna, alla presenza del Generale di Divisione Nazario Palmieri, Comandante del Comando Carabinieri Tutela Forestale e Parchi, e del Generale Massimo Zuccher, Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna.

Napoletano, 57 anni, sposato e con tre figli, Palescandolo è laureato in Scienze Geologiche e dal ’94 è nel Corpo forestale dello Stato. Ha prestato servizio al Parco Nazionale dello Stelvio, a Cuneo per l’alluvione del Po del ’94 e in Procura a Sondrio. Ha diretto il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Perugia per poi approdare al Comando della Regione Carabinieri Forestale Umbria.

“Sono stati tre anni molto intensi che mi hanno arricchito molto umanamente e professionalmente” ha detto il Generale Mari congedandosi dall’incarico.