E' ricoverata in rianimazione all'ospedale Maggiore una donna di 43 anni che è stata travolta da un'auto mentre si trovava su un marciapiede. Un impatto violentissimo, che ha fatto finire il pedone sotto la macchina tanto che, per liberare e soccorrere la donna, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

L'incidente è successo nel pomeriggio in via Rodolfo Mondolfo, zona Due Madonne. A quanto pare l'auto -una utilitaria Chevrolet- percorreva la stradina arrivando da via due Madonne, con direzione Via Golinelli quando, nei pressi del civico 19, la conducente ha perso il controllo, salendo sul marciapiede e investendo il pedone, una 43enne di origine asiatica. Per le gravi ferite riportate, la donna si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita nel reparto rianimazione del Maggiore. Anche l'autista dell'utilitaria è stata portata in ospedale, con un codice di media gravità: si tratta di una signora italiana di 70 anni che ha avuto bisogno di cure, non è chiaro se a causa di lesioni avute nell'incidente o per un eventuale malore. Se fosse confermato, potrebbe essere stato lo stesso malore a farle perdere il controllo della macchina. La ricostruzione precisa di quello che è successo è ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale.

La dinamica ricorda l'incidente mortale avvenuto un anno e mezzo fa in via della Pietra, dove un uomo di 53 anni era stato travolto e ucciso da un piccolo Suv che gli era piombato addosso mentre era sul marciapiede.