Coltiva ‘erba’ in casa e aggredisce i carabinieri

I carabinieri di Pianoro hanno arrestato un cinquantenne italiano per coltivazione e detenzione di stupefacenti. L’arresto è stato eseguito lunedì mattina, al termine di una perquisizione domiciliare a casa del soggetto, sospettato di avere allestito una serra di cannabis in casa. Già prima di entrare nell’appartamento, l’uomo è stato identificato nelle vicinanze e trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente marijuana.

Infastidito dai militari, il cinquantenne li ha aggrediti al punto che sono stati costretti a utilizzare lo spray urticante per portarlo alla calma e fermarlo. Le operazioni di ricerca sono proseguite con una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare circa tre chili e mezzo di marijuana, coltivata in un locale adibito a serra. Sequestrati anche 750 euro in banconote di vario taglio, materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza (bustine di plastica trasparente con chiusura a zip), verosimilmente destinata all’uso non esclusivamente personale e una pistola giocattolo priva del tappo rosso obbligatorio.

In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo, il Giudice ha emesso la misura degli arresti domiciliari.