Il traffico sulla Tangenziale di Bologna è rimasto bloccato per un po’ di tempo all’altezza dello svincolo 7, via Stalingrado, in direzione Casalecchio, a causa di una protesta di un gruppo ambientalista composto da circa 10 persone che ha invaso la sede stradale tra le 9 e le 9:30 di questa mattina, 2 di loro hanno fissato le mani all’asfalto con cemento a presa rapida. Sul posto le forze dell’ordine

Traffico bloccato in tangenziale a Bologna per un nuovo blitz degli attivisti di Ultima generazione. Alle 9 circa di questa mattina, sulla tangenziale di Bologna, tra lo svincolo 12 SS 65 Della Futa e lo svincolo 7 bis SS 64 Ferrara in direzione dell’allacciamento con l’A1 il traffico, i mezzi si sono dovuti fermare “a causa di una manifestazione non autorizzata”, riferisce Autostrade. Gli attivisti, come al solito, si sono seduti in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Polizia stradale ed il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Il risultato sono cinque chilometri di coda verso l’allacciamento con l’A1. Agli utenti diretti verso l’A1 Autostrade consiglia di uscire allo svincolo 8 via Michelino e rientrare allo svincolo 6 Castel Maggiore. L’iniziativa di oggi segue quella dei giorni scorsi sui viali di Bologna e manda su tutte le furie la Lega di Bologna. “Ultima Generazione è tornata a bloccare il traffico di Bologna, già paralizzato da Lepore e dai suoi. Questa volta è toccato alla tangenziale. Gli attivisti di ultima generazione sono scesi in campo, di nuovo, con la missione di impedire ai bolognesi di andare a lavorare”, protesta Matteo Di Benedetto, a capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bologna. A questi attivisti “poco importa se c’è chi deve portare il pane in tavola. Continuano a colpire i bolognesi, nel silenzio totale del sindaco e della sinistra e continuano a impedire alle persone di portare avanti la loro vita senza al contempo fare qualcosa per l’ambiente. Li invitiamo ad andare a lavorare, a fare ricerca se tengono all’ambiente, e a guadagnarsi da vivere per capire cosa stanno subendo altri a causa loro. Invito Lepore a prendere le distanze e a condannare queste azioni”, aggiunge Di Benedetto.

In 2 hanno fissato le mani all’asfalto col cemento a presa rapida
Hanno fissato le mani all’asfalto con cemento a presa rapida due dei 10 attivisti di Ultima generazione che questa mattina hanno bloccato il traffico sulla tangenziale di Bologna, tra lo svincolo 12 SS 65 Della Futa e lo svincolo 7 bis SS 64 Ferrara in direzione dell’allacciamento con l’A1. I due, fa sapere la Questura, sono stati portati all’Ospedale Maggiore in codice 1, dopo essere stati staccati dall’asfalto con l’intervento dei Vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Gli altri otto manifestanti sono invece stati accompagnati in Questura. Sul posto è ancora presente la Polizia stradale, ma intanto la circolazione, dopo che il blitz ambientalista aveva causato cinque chilometri di coda, è ripresa.