Il poliziotto, in forza al commissariato Santa Viola di Bologna, era libero dal servizio e si trovava al supermercato Esselunga di via Emilia Ponente con il proprio figlio piccolo, per fare la spesa. quando è riuscito a bloccare e fare arrestare un rapinatore. E’ un 24enne di origine tunisina che, oltre a rubare merce, aveva aggredito gli addetti alla vigilanza per cercare di scappare con il bottino, costituito da 8 bottiglie di cognac, valore sui 200 euro.
Tra le corsie del supermercato, l’agente aveva subito riconosciuto il malintenzionato, già con precedenti e quindi noto alle forze dell’ordine, e ha seguito i suoi movimenti, notando che infilava le bottiglie nello zaino. Quando lo ha visto uscire senza pagare, non potendo intervenire avendo il bimbo in braccio, ha avvisato la vigilanza che nel frattempo si era già accorta del furto. Il ladro però ha cercato di divincolarsi e, appena il poliziotto lo visto spintonare con violenza una addetta alla sicurezza, non ci ha pensato due volte: ha affidato il figlio alle cassiere del supermercato ed è intervenuto, bloccando e immobilizzando il malvivente, con l’aiuto degli stessi vigilanti.
Poco dopo sono arrivati i colleghi delle Volanti, che nel frattempo erano stati chiamati e che hanno arrestato il 24enne, accusato di tentata rapina impropria. Il giovane, visti anche i suoi precedenti, è stato portato al carcere della Dozza.

VIDEO ⤵