Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia Bologna Centro sul grave fatto di sangue avvenuto nella notte fra sabato e domenica in via Marco Polo, a Bologna, dove un 44enne di origine marocchina è stato ferito a colpi di arma da fuoco.
Dopo una telefonata arrivata al 118, l'uomo è stato trovato a terra, nell'area dove ci sono un distributore di benzina e un albergo e poco lontano dai resti dal cantiere di un grande edificio incompiuto, da tempo utilizzato come nascondiglio da senzatetto e anche da spacciatori. A quanto pare, lo stesso ferito avrebbe qualche precedente per reati di droga, e sarebbe questo l'ambito nel quale si stanno muovendo gli investigatori per ricostruire i retroscena dell'aggressione e risalire agli autori. Il 44enne, che è stato portato in ospedale ma non è in pericolo di vita, non sarebbe per il momento molto collaborativo.
I carabinieri intanto, dopo un sopralluogo nella zona, hanno ascoltato alcuni testimoni e acquisito le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza dell'hotel e del distributore di benzina nei pressi dei quali sembrerebbe essere avvenuta l'aggressione a colpi di pistola.
(nel video, i sopralluoghi dei carabinieri nella zona dell'aggressione)