Grave incidente verso le 8.30 di questa mattina a San Lazzaro, in località Borgatella, dove un'auto e un furgone si sono scontrati frontalmente in via Zucchi. Ad avere la peggio è stata la ragazza di 21 anni, di Bologna, che era alla guida della utilitaria, una Fiat Seicento, rimasta incastrata nell'abitacolo dopo il violento impatto contro l'altro veicolo. Per liberarla e soccorrerla sono intervenuti i vigili del fuoco, poi la giovane è stata caricata in ambulanza e portata all'ospedale Maggiore con il codice di massima gravità. Quasi incolume, invece, l'autista del furgone. Sul posto le pattuglie della polizia locale di San Lazzaro, per i rilievi e la viabilità.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento: dalla prima ricostruzione, sarebbe stato escluso sia che lo scontro sia avvenuto durante un sorpasso, sia una distrazione dovuta all'uso del cellulare, mentre si ipotizza un malore o un colpo di sonno della ragazza che guidava la Seicento. 

Pesanti i disagi alla viabilità in tutta la zona, per la chiusura alla circolazione di via Zucchi durante i soccorsi e fino alle 11.30 circa.