Con una cerimonia nella sede del Comando a San Giorgio di Piano, ieri si è tenuta l'edizione 2023 della festa del Corpo di Polizia Locale Reno Galliera, riprendendo dopo quattro anni una tradizione interrotta a causa del covid. Erano presenti i sindaci degli otto comuni associati nell'Unione (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale), oltre al comandante della Reno Galliera, Massimiliano Galloni.
L'evento è stato l'occasione per festeggiare i 20 anni dalla costituzione del Corpo, avvenuta nel 2003 per la lungimiranza degli allora sindaci e per l'impegno dell'allora comandante Mauro Lombardi e della allora direttrice dell'Associazione Reno Galliera Nara Berti.
Durante la cerimonia, si è anche proceduto all'intitolazione del Comando di San Giorgio di Piano alla memoria del Commissario Alberto Benuzzi, prematuramente scomparso per una feroce malattia poco più di un anno fa, figura fondamentale nel percorso di costituzione e consolidamento del Corpo di Polizia Locale, cui si deve, tra le altre, la progettazione e costituzione del Servizio Intercomunale di Protezione Civile dell'Unione Reno Galliera. Alla intitolazione erano presenti i famigliari di Benuzzi.
(solo immagini)