Si è insediato a palazzo della Mercanzia il nuovo Consiglio della Camera di commercio di Bologna, alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla.
Il Consiglio, presenti tutti i venticinque componenti, ha eletto per acclamazione, Valerio Veronesi Presidente della Camera di commercio di Bologna per i prossimi cinque anni.
“Un progetto di intelligenza artificiale in ogni impresa”. Questa una delle sfide che il Presidente Valerio Veronesi ha posto al centro del prossimo mandato. Perché, ha evidenziato nel suo intervento, “con lo scenario complesso che abbiamo attorno siamo costretti a crescere: nel dare più opportunità alle donne, nel diffondere una nuova cultura informatica, nell’innesto di nuove tecnologie, nell’efficienza e nell’ampiezza degli scambi e dei collegamenti, nel ricambio generazionale. Ma soprattutto crescere nelle dimensioni di impresa, perché solo con aziende più grandi, integrate e strutturate potremo combattere le difficili sfide che ci aspettano”.