Furto con scasso nella notte alla storica Edicola Carella di Porta San Vitale, a Bologna.  Era circa l'una e trenta quando un ladro è entrato dopo avere divelto un pannello laterale, sulla parte del chiosco che affaccia sul viale. Una volta dentro, ha rovistato velocemente nel fondo cassa, arraffando poche centinaia di euro. Poi, per fuggire più in fretta, dall'interno ha sfondato a calci la porta d'ingresso (facendo un danno da migliaia di euro) e si è allontanato di corsa. Fabrizio e il padre Daniele, avvisati dal sistema d'allarme, sono corsi sul posto insieme ai carabinieri, che anche sulla base dei filmati avvieranno le indagini per identificare il ladro. L'intera scena è stata ripresa dalla videosorveglianza.

Nel video, il racconto dell'edicolante Fabrizio Carella e le immagini del ladro in azione 

 

 

… il racconto di Fabrizio Carella riassume il furto che le telecamere di videosorveglianza dell'edicola di porta San Vitale, a Bologna, hanno ripreso passo passo.

 

 

Non è la prima volta che la storica edicola di porta San Vitale viene presa di mira da malintenzionati. L'episodio più eclatante qualche anno fa, quando Daniele Carella scacciò e mise in fuga a colpi di mazzate un rapinatore, scena ripresa in un video che diventò virale. La situazione, in questa zona della città, resta difficile…