Ha solo 15 anni, ma secondo i carabinieri che lo hanno arrestato era già uno spacciatore, tanto che fra la casa dove abita con i genitori e il garage gli hanno sequestrato circa 120 grammi di hascisc, oltre a tutto l'occorrente per la preparazione delle dosi. Siamo a Medicina, dove i militari dell'Arma qualche giorno fa hanno organizzato un servizio antidroga in abiti civili nel cortile di un palazzo condominiale che era stato segnalato da alcuni cittadini del posto come ritrovo di adolescenti verosimilmente dediti al consumo di droghe, sospetti confermati dal ritrovamento a terra di siringhe sporche di sangue e altre tracce.
Durante i controlli, i carabinieri hanno notato il 15enne che si aggirava nel cortile guardandosi spesso intorno, come a volersi assicurare di non essere visto. L'atteggiamento ha attirato l’attenzione degli stessi militari che, dopo averlo identificato, lo hanno sottoposto a una perquisizione, personale e domiciliare. L'esito è stato positivo: oltre a un panetto di hascisc che nascondeva in garage, gli sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per tritare la marijuana e due coltelli con le lame sporche di sostanza stupefacente.
Su disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 15enne è stato portato nell'istituto penale minorile del Pratello. Il Gip ha poi convalidato l’arresto e disposto per il ragazzo il collocamento in comunità.