CALCIO – Doppio colpo in entrata per il Bologna che sfrutta le opportunità di mercato degli ultimi giorni. In attesa di ufficializzare Viktor Kristiansen, Sartori e Di Vaio accelerano le operazioni per regalare a Thiago Motta una rosa competitiva.

In attacco dal Milan arriva il nazionale belga classe 1999 Alexis Saelemaekers: affare in prestito con diritto di riscatto tra i 9 e i 10 milioni di euro. Il gradimento della destinazione da parte dell’ala belga ha facilitato la trattativa, presto sarà in città per le visite mediche e la firma.

FOTO: AC MILAN

L’altro colpo lampo del Bologna è Riccardo Calafiori. I rossoblù lo hanno seguito per diverso tempo, ma la concorrenza per il classe 2002 e le opportunità di mercato non avevano mai permesso alla trattativa di decollare.

FOTO: FC BASEL

Soltanto dopo la chiusura di Kristiansen, che oggi sarà ufficializzato, è arrivato l’affondo decisivo: operazione a titolo definitivo a 4 milioni di euro più bonus per 4 anni, con ingaggio intorno al mezzo milione di euro all’anno. Vivaio Roma, è un terzino sinistro che può giocare anche come difensore centrale.

Il ragazzo della scuderia di Lucci si appresta a tornare in Italia dopo l’esperienza positiva in Svizzera al Basilea dove ha collezionato 38 presenze tra Super League e Conference League la scorsa stagione e all’inizio di quella in corso. Mercoledì Calafiori sarà in città per visite e firma.