Si registrano ancora code sull’A1 Direttissima tra Bologna e Firenze a causa di un incendio che ha interessato un mezzo pesante avvenuto all’interno della galleria di base, all’altezza del km 26. Le fiamme si sono sviluppate, intorno alle 3.30 della notte appena trascorsa, e a chiamare i Vigili del Fuoco, interventi con 7 squadre – 5 da Bologna e 2 dalla Toscana -, è stato il camionista che si è accorto del fumo e delle fiamme. L’uomo è riuscito a sganciare il semirimorchio e mettersi in salvo. Sul posto anche il personale del 118 che hanno prestato le prime cure al camionista. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incendio e anche le macchine che a quell’ora percorrevano l’A1 Direttissima si sono fermate e le persone a bordo sono riuscite ad allontanarsi. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme – il tir trasportava biscotti – emesso in sicurezza l’area. Inevitabile la chiusura di quel tratto di autostrada che è stato riaperto poco dopo le 8.00. Sul posto si sono recate anche diverse pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Società Autostrade

I CONSIGLI DI SOCIETA’ AUTOSTRADE:

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di immettersi sulla A15 Parma-La Spezia, quindi di percorrere l’A12 verso Pisa dove prendere l’A11 verso Firenze.

Agli utenti che si trovano a sud di Parma o che provengono dalla A13, si consiglia di prendere l’A14 e di uscire a Cesena per immettersi sulla E45 in direzione Orte e, se diretti a Firenze di prendere la Perugia-Siena e rientrare in A1 a Valdichiana verso Firenze, mentre se si è diretti a Roma di percorrere tutta l’E45 e rientrare in A1 a Orte verso Roma.