Ennesimo incidente mortale sulle strade del Bolognese. L’ultimo si è verificato verso le 20 di sabato sera a Maddalena di Cazzano, nel territorio di Budrio, ed è costato la vita a un motociclista di 48 anni, Simone Marchesini, che abitava nella zona.
L’uomo, forse di rientro a casa, era in sella a un maxiscooter quando, lungo via San Zenone, avrebbe perso il controllo del mezzo che, dopo una sbandata, si è schiantato contro un palo, senza coinvolgere altri veicoli. Soccorso dal 118, il 48enne è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è deceduto nella prima mattinata di domenica. La tragedia non ha avuto testimoni e in quel tratto non ci sono telecamere: dinamica precisa e cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Budrio e della compagnia di Molinella.
Simone Marchesini era un tecnico ortopedico molto stimato. Esperto di protesi plantari, era tra i fondatori di una importante società biomeccanica, oltre che titolare di un laboratorio ortopedico nel Bolognese.