Gli agenti della Polizia Stradale, quelli della sottosezione di Altedo, hanno intimato l'alt a una Citroen C3 che procedeva a forte velocità sulla A13, in direzione Bologna. Il conducente anziché fermarsi ha accelerato, tentando la fuga, ma la pattuglia si è messa all'inseguimento chiamando anche rinforzi che, con alcune manovre specifiche, hanno costretto il veicolo ad uscire al casello di Altedo, in sicurezza e senza coinvolgere ovviamente gli altri automobilisti in transito.
A quel punto è scattato il controllo, che in breve ha rivelato perchè quell'uomo voleva sfuggire alla polizia. Alla guida c'era un 33enne di origine albanese che si è mostrato nervoso e si più volte contraddetto nella risposte che ha dato agli agenti. I sospetti che avesse qualcosa da nascondere sono stati confermati dalla perquisizione dell'abitacolo: sotto il sedile anteriore del passeggero è stato infatti trovato un borsone da spesa al cui interno erano custoditi tre grossi involucri avvolti in cellophane marchiato “Louis Vuitton”, come a dissimularne il vero contenuto. Dentro non c'erano borse griffate, ma cocaina purissima per un peso complessivo di 3 chili e mezzo. Una partita che, una volta tagliata e immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare almeno 500mila euro. Il 33enne, che finora era incensurato, è stato arrestato, mentre le indagini proseguono per ricostruire provenienza e destinazione della droga.
Solo pochi giorni fa, sempre a Bologna, la polizia aveva sequestrato quasi 5 quintali di stupefacenti fra cocaina e hascisc, e anche lì sui panetti c'erano i loghi falsi di Louis Vuitton. In manette erano finiti due trafficanti di origine albanese.