‘Movida’ rumorosa: sequestrati cassa acustica e 40 bottiglie di birra

Una cassa acustica e decine di birre sequestrati, oltre a un automobilista sanzionato perché ubriaco. Sono gli esiti di una serata di controlli della polizia locale di Bologna in piazza Aldrovandi e nella zona universitaria. Si è trattato di un servizio, compiuto nella notte tra sabato e domenica, messo in atto con particolare attenzione alla vendita di bevande alcoliche e al disturbo con strumenti musicali.

Secondo quanto fa sapere il Comune, sono stati nove gli agenti che hanno presidiato Piazza Aldrovandi e i dintorni di vicolo Bianchetti tra le 20 e le 4 del mattino, affiancati da sei street tutor. Nel corso della serata c’è stato il secondo sequestro in poche settimane di una cassa acustica con conseguente sanzione al proprietario. Inoltre, è stato fermato un veicolo che imboccava la piazza e il conducente, trovato in evidente stato di ebbrezza, è stato sanzionato.

I controlli della polizia locale hanno interessato anche le piazze San Francesco, Santo Stefano, il quadriportico dei Servi e la zona di piazza Verdi e piazza Scaravilli, dove erano presenti altri street tutor. In quest’ultima area, dopo una segnalazione degli street tutor, gli agenti del reparto commerciale in abiti civili sono intervenuti per la presenza di venditori abusivi di birra: 40 le bottiglie sequestrate.