Due minori aggrediscono un fornaio per rubare il pane

Due minori, un 15enne e un 17enne, sono stati denunciati dai carabinieri di Camugnano, Appennino bolognese, per avere aggredito e tentato di derubare un panettiere di 61 anni, che gestisce un forno nella cittadina.

Verso le 4 di domenica mattina, i due giovani si sono presentati in negozio e hanno acquistato alcune pizze ma, quando il commerciante è andato nel retrobottega per continuare a lavorare, ne hanno approfittato per arraffare un sacco di pane e fuggire. Nel negozio era presente anche il fratello del fornaio, di 66 anni, che se n’è accorto e ha inseguito i due ragazzi, costringendoli ad abbandonare la refurtiva. Poco dopo però il 17enne è ritornato sui propri passi, raggiungendo nuovamente il fornaio e colpendolo con un calcio in faccia, che lo ha fatto svenire e cadere a terra. Il 66enne si è poi fatto medicare in ospedale, dove è stato giudicato guaribile in 6 giorni.

Grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza pubblico che ha ripreso la scena, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei due minori, italiani e incensurati. Entrambi sono indagati per tentato furto con destrezza in concorso, il 17enne anche per lesioni personali.