Pellegrino 60enne bolognese a piedi, viene multato da poliziotta perché stava salendo verso il santuario di San Luca, ma fuori dai portici Unesco. Si è giustificato col fatto che fosse comunque al di qua della striscia ma non c’è stato nulla da fare.
L’assessore: “Si poteva evitare”
“È un episodio di cui mi dispiace. – ha dichiarato a proposito del pedone multato l’assessore alla mobilità Valentina Orioli – Certamente le sanzioni vanno applicate, ma c’è anche una sensibilità e un contesto di cui tenere conto. Ho massima fiducia nell’operato della Polizia Locale, ma chiederò spiegazioni perché, dalle informazioni che emergono, questo episodio si poteva evitare”.
FDI: Grazie al sindaco Bologna sta diventando una barzelletta
“Grazie al sindaco Lepore Bologna sta oramai diventando una città da barzelletta: dopo la sanzione al cittadino reo di avere acceso un barbecue ritenuto inquinante, ecco che viene multato un signore che stava camminando per strada e non sotto al portico. Questo è il livello dei controlli e delle sanzioni che vengono fatti in città, mentre rimangono impuniti coloro che imbrattano i muri di portici e palazzi e persino coloro che durante il Gay Pride sono andati in giro nudi e facendo atti contrari alla pubblica decenza anche di fronte a dei bambini e alle spalle del Sindaco, che evidentemente non aveva nulla da ridire”. E’ quanto sostengono i consiglieri comunali bolognesi di Fratelli d’Italia
“Bologna è sempre più amministrata in modo schizofrenico: la Giunta si accanisce sui cittadini che nulla fanno di dannoso mentre tollera comportamenti inaccettabili che vanno dalle occupazioni abusive agli imbrattamenti dei portici al disturbo della quiete dei residenti. Ma oramai siamo al paradosso: un pedone per strada viene multato mentre alle bici e ai monopattini che sfrecciano sotto i portici o sui marciapiedi tutto è concesso”.