Non ce l’ha fatta Andrea Ciccone, il 16enne rimasto gravemente ferito lo scorso 15 giugno dopo essere stato investito da un’auto a Castello d’Argile, nel Bolognese. Il ragazzo è deceduto oggi all’ospedale Maggiore, dove da allora era ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni erano state giudicate critiche fin dall’inizio dai medici, che non avevano mai sciolto la prognosi.
Secondo quanto ricostruito, quel giorno Andrea stava partecipando come animatore a un centro estivo parrocchiale e stava inseguendosi per gioco con un coetaneo, quando sarebbe finito in mezzo alla strada dove una vettura lo ha urtato, facendolo cadere a terra e battere la testa.
Con un post su Facebook, il sindaco di Castello d’Argile Alessandro Erriquez ha rivolto un commosso addio al ragazzo, annunciando che nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. “Andrea caro, mai avrei voluto rivolgerti questo saluto, a nome di tutta la comunità di Castello d’Argile. Hai lottato come un leone per tenerti aggrappato alla vita. Il destino, stavolta, è stato beffardo.” conclude il primo cittadino, con un messaggio di vicinanza agli amici e alla famiglia. Oltre a quello del sindaco, sono tanti sui social i post di cordoglio e di addio al ragazzo.