Studentessa presa a pugni e rapinata in Piazza Aldrovandi

Violenta rapina ieri sera, intorno alla mezzanotte e mezzo, in piazza Aldrovandi, nel centro di Bologna. Una ragazza di 21 anni è stata presa a pugni in faccia da un giovane che le aveva appena rubato la borsa, mentre era seduta a chiacchierare con un’amica su alcuni gradini.

Quando la vittima si è accorta del furto, si è avvicinata al ladro dal cui zaino pendeva la tracolla della sua borsa: lui prima ha negato, poi ha colpito la ragazza in pieno viso per poi tentare di scappare su un monopattino. La polizia, che era poco lontano, è intervenuta rapidamente e lo ha arrestato. Si tratta di un 27enne di origine tunisina, arrestato per rapina impropria. E’ stato anche denunciato per il possesso di 7 involucri di stupefacente che aveva addosso e per la ricettazione del monopattino, risultato rubato.

La situazione di piazza Aldrovandi nelle ore notturne è stata al centro di un recente comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, nel quale si è deciso di istituire dal prossimo weekend un presidio fisso delle forze dell’ordine.