Droga e armi fra la casa e il garage, 25enne arrestato

Più di 8 chili di marijuana, altro stupefacente e due pistole rubate: è il materiale sequestrato dai carabinieri a un 25enne di origine calabrese, domiciliato a imola, nel Bolognese, e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Il giovane è stato controllato mentre stava per salire su un furgone, intestato all’azienda presso la quale lavora come dipendente, ed è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione nascosto sotto un sedile. La perquisizione è proseguita nell’appartamento che il 25enne condivide con un amico e dove sono stati sequestrati 125 grammi circa tra marijuana, hascisc e cocaina, che il coinquilino ha invano tentato di nascondere.

Il resto dello stupefacente -8 sacchi termosaldati contenenti complessivamente 8,5 kg di marijuana e due bilancini di precisione- è stato trovato in un garage in uso al giovane. Qui i carabinieri hanno rinvenuto anche due pistole semiautomatiche (una Beretta calibro 22 e una Heckler Koch calibro 9×21) e circa 200 munizioni, armi risultate rubate tra il 2020 e il 2021, in circostanze diverse, nel Ferrarese. Il 25enne è stato arrestato e il coinquilino, di origine albanese, denunciato a piede libero per favoreggiamento personale.