Incidente a Cento, muore giovane carabiniera di Persiceto

Aveva solo 23 anni, era originaria della provincia di Benevento ma da qualche tempo abitava nel Bolognese perchè era in servizio alla compagnia carabinieri di San Giovanni in Persiceto. Emily Vegliante ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto giovedì pomeriggio a Renazzo di Cento, nel Ferrarese.

Per cause ancora in corso di accertamento, la Fiat Punto sulla quale viaggiava e condotta da un collega si è scontrata frontalmente con una Peugeot che percorreva la Provinciale 66 nella direzione opposta. Un impatto molto violento, come testimoniano le immagini pubblicate da La Nuova Ferrara, che non ha lasciato scampo alla ragazza. La Fiat è stata danneggiata in particolare sulla fiancata destra, dove sedeva la giovane carabiniera, mentre la Peugeot dopo lo scontro è finita nel campo. Per Emily, che lascia un figlio di soli 3 anni, i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso. Feriti gravemente sia il collega carabiniere che guidava la Punto, un 36enne ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato portato in elicottero, sia l’uomo di 48 anni che era al volante della Peugeot, ricoverato al Sant’Anna di Cona.Per i rilievi e per ricostruire dinamica precisa e cause dell’incidente è intervenuta la polizia locale di Cento.

Tanti, anche sui social, i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa della giovane Emily, che nel periodo in cui ha lavorato a Persiceto, occupandosi dei territori di Castello d’Argile e altri dell’Unione Reno Galliera, si era fatta conoscere e ben volere da tutti.