I carabinieri della stazione Bologna Indipendenza hanno denunciato uno studente 17enne, incensurato, originario del Marocco e domiciliato in una comunità di Bologna, per il furto di un cellulare, sottratto a una ragazza che si trovava con un’amica in un locale di Piazza della Mercanzia, a pochi passi dalle Due Torri. L’episodio risale alla notte di martedì 2 maggio.
La vittima, una studentessa universitaria 25enne, stava chiacchierando con una amica e aveva appoggiato sul tavolo il proprio Iphone, non accorgendosi del gesto del 17enne che, con una mossa fulminea, lo ha afferrato ed è scappato. Appena si è resa conto del furto, la ragazza si è messa a gridare e un altro giovane, un 30enne di Viterbo, si è messo all’inseguimento del ladro lungo via Rizzoli, seguito dalla vittima e dalla sua amica, mentre un ulteriore passante ha dato l’allarme ai carabinieri. Il minore è stato poi raggiunto e bloccato nella vicina via Altabella, ancora in possesso del cellulare che è stato restituito alla proprietaria.
Il 17enne, da pochi giorni sul territorio nazionale, dopo la denuncia è stato riaffidato alla comunità presso cui era già alloggiato.