Un uomo di 64 anni, Floriano Benazzi, di Codigoro (Ferrara) ha perso la vita in un incidente avvenuto in mattinata sull’autostrada A13, all’altezza di Bentivoglio. Viaggiava in direzione Bologna alla guida di una Bmw che, per cause da accertare, ha improvvisamente sbandato, urtando un’altra vettura, poi il new jersey laterale e infine è uscita di strada terminando la corsa in mezzo al campo, dopo essersi anche ribaltata.

I soccorritori del 118, intervenuti con ambulanza e elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente, mentre la moglie che era accanto a lui ha riportato ferite di media gravità ed è stata portata all’ospedale Maggiore. Non è escluso che l’uomo, che era titolare di una ditta di autotrasporti a Codigoro, sia stato colto da un malore che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto, ma gli accertamenti sono ancora in corso. In seguito all’incidente è stata chiusa una corsia dell’autostrada e si è formata una coda di un paio di km. Sul posto, per i rilievi di legge e la viabilità, è intervenuta la polizia stradale di Altedo.

Un altro incidente, senza feriti gravi, si è verificato sempre in mattinata nel tratto bolognese della A14, tra San Lazzaro e il raccordo di Casalecchio. Ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto e provocato code fino a 6 km.