Amadin Iyare, Roberto Rossetti e Massimiliano Sussarello: sono i tre comuni cittadini che hanno ricevuto un attestato di merito alla cerimonia per la festa della Polizia che si è svolta a Palazzo Re Enzo, per avere dimostrato particolare senso civico dopo avere assistito alla commissione di reati, collaborando attivamente con gli agenti.

Amadin, di origine nigeriana, è stato premiato -si legge nelle motivazioni dell'attestato- per il coraggio dimostrato intervenendo in aiuto di una ragazza vittima di un’aggressione fisica da parte di un gruppo di malintenzionati. Si tratta di un episodio avvenuto lo scorso agosto in zona universitaria, quando il giovane aiutò una giovane turista vittima di pesanti molestie sessuali e inseguì il violentatore, poi arrestato dalla polizia. 

Rossetti, lo scorso 5 marzo, ha segnalato tempestivamente al 113 una rapina in banca in via Benedetto Marcello, permettendo alla polizia di arrestare i responsabili.

Sussarello è intervenuto a ottobre 2022 in soccorso della vittima di uno scippo, inseguendo il responsabile e recuperando la refurtiva…

Nel video le interviste ai tre cittadini premiati