Le condizioni dei due veicoli dicono già tanto dell’impatto frontale, violentissimo, avvenuto verso le 22 di mercoledì sera in via Savena Superiore, a Minerbio, e che ha provocato quattro feriti. La più grave è una 16enne di San Lazzaro, ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna per le ferite che ha riportato.

A scontrarsi sono stati una Opel Corsa e un van Mercedes Vito. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Molinella che sono intervenuti assieme ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Da una prima ricostruzione sembra che uno dei due veicoli, forse l’utilitaria condotta da un 20enne di San Lazzaro di Savena e con a bordo l’amica 16enne, stesse procedendo verso Minerbio quando, dopo una brusca sbandata, si è scontrata con il Mercedes, sul quale viaggiavano un uomo di 51 anni e il figlio di 23 anni, di Budrio.

A riportare le ferite più gravi è stata la 16enne che era sulla Opel e che, a seguito dell’impatto, è rimasta incastrata nell’abitacolo. Una volta liberata dai Vigili del Fuoco, è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Maggiore, dove oggi ha subito un intervento chirurgico. La prognosi per lei resta riservata. Meno preoccupanti le ferite delle altre tre persone coinvolte dello scontro, anch’essi ricoverati al Maggiore.