Un bambino di 3 anni è rimasto ferito precipitando da una finestra, al primo piano di una palazzina in via Mitelli, zona Corticella a Bologna. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 di oggi. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Maggiore con un codice precauzionale di massima gravità, vista l’età del piccolo, ma le sue condizioni non sarebbero preoccuparti.

Sul posto è intervenuta la polizia, con le volanti e la scientifica, per ricostruire la dinamica di quello che dai primi accertamenti sembra essere stato un incidente. Il piccolo, di origine pakistana, vive nell’appartamento con i genitori e quattro fratelli. Si potrebbe essere arrampicato sul davanzale della finestra e, forse per tentare di afferrare qualcosa, è caduto finendo sul marciapiede davanti all’ingresso della palazzina e perdendo un po’ di sangue. In casa con lui, al momento dell’incidente, c’erano la madre e uno dei fratelli.

Dopo le prime visite al pronto soccorso, il bambino è stato ricoverato in osservazione nel reparto di Pediatria. Le sue condizioni generali sono stabili, ha riportato contusioni e piccole fratture ma non è in pericolo di vita.

VIDEO ⤵