Lo schianto, sulla Trasversale di Pianura, non ha lasciato scampo al motociclista, Fabrizio Ferrari, meccanico 59enne di Bentivoglio, morto sul colpo dopo essere stato urtato da un furgone il cui conducente, anziché fermarsi, ha proseguito la corsa ed è scappato. Ma la sua fuga è durata poco perchè i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto lo hanno trovato e denunciato: è un 45enne accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Il drammatico incidente mortale, l’ennesimo sulle strade del Bolognese, è successo verso le 16 nel territorio di Funo di Argelato ed è costato la vita a Fabrizio Ferrari, che viaggiava in sella a una Bmw RT 850. La dinamica precisa dello scontro fra la moto e il furgone, avvenuta in prossimità di uno svincolo, è ancora in fase di ricostruzione da parte degli stessi carabinieri, intervenuti per i rilievi. Sul posto anche il 118 ma per il motociclista, che è stato sbalzato a terra e ha battuto la testa sull’asfalto, non c’è stato nulla da fare.
Il pirata della strada che guidava il furgone e si è allontanato non è stato rintracciato subito: grazie alle tracce lasciate sul luogo dell’incidente e ad alcune testimonianze, i militari sono riusciti a risalire alla targa e un paio d’ore dopo lo hanno trovato, nel parcheggio di una ditta di trasporti a San Giorgio di Piano dove il 45enne, italiano e residente in zona, lavora come autista. Per ora l’uomo è indagato a piede libero. Dell’episodio è stata informata la procura e proseguono gli accertamenti dei carabinieri.
L’incidente mortale sulla Trasversale di Pianura segue di 24 ore l’altro scontro avvenuto ieri sulla Porrettana, a Lovoleto di Granarolo, dove aveva perso la vita un uomo di 88 anni.