Due gravi incidenti nel raggio di pochi chilometri sono avvenuti nel pomeriggio sulla Statale Porrettana, il primo a Malalbergo e l’altro a Lovoleto di Granarolo, dove è morto un uomo di 88 anni.
Qui a scontrarsi sono stati un bus extraurbano Bologna-Ferrara e un Fiat Doblò che, dalla prima ricostruzione, stava entrando nell’area di un distributore di carburante e il cui conducente non si sarebbe accorto della corriera in arrivo. Dopo un primo urto con il bus, l’auto è ‘rimbalzata’ contro un’altra vettura che sopraggiungeva e l’anziano conducente del Doblò è deceduto sul colpo. L’88enne, Rino Pancaldi, abitava a Minerbio con la famiglia.
La dinamica dell’incidente sarebbe stata confermata anche dalle telecamere del distributore, già visionate dai carabinieri intervenuti sul posto. Non risultano feriti tra i passeggeri a bordo del bus (almeno una ventina al momento dell’impatto), né tra gli occupanti del veicolo che si è poi scontrato con il Doblò.
Anche a Malalbergo si è trattato di uno scontro frontale fra due auto che, dopo l’impatto, sono finite fuori strada, nel campo adiacente la carreggiata. Entrambi gli occupanti sono rimasti feriti e il 118 li ha trasportati all’ospedale Maggiore, in condizioni di media gravità.
I due incidenti hanno anche causato pesanti disagi alla circolazione sulla Porrettana.
VIDEO ⤵