Era già nell’aria e ora è arrivata la conferma ufficiale. La Fortitudo ha annunciato in entrata l’arrivo di Francesco Candussi, che ha da poco rescisso il contratto con la Tezenis Verona. Di seguito l’annuncio ufficiale.

“Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Francesco Candussi. Nato il 23 febbraio 1994 (tanti auguri!) a Palmanova, ala/centro di 211 cm, Candussi è cresciuto nelle giovanili del Basket Fogliano per poi passare, nel 2010, a difendere i colori della Falconstar Monfalcone. Nell’estate del 2011, si è concretizzato il passaggio di Francesco alla Reyer Venezia dove, in due stagioni, ha collezionato 9 presenze mettendosi anche in mostra contemporaneamente (in doppio tesseramento) con la Pall. Favaro e a Trieste (prima in DNA Gold, poi in serie A2). La stagione 2015/16 è stata, per Candussi, quella dell’esordio in massima serie con la maglia di Pesaro. Successivamente (biennio 2016/18), Francesco è stato un pilastro degli Stings Mantova. Dal 2018 ad oggi, infine, è stato un elemento di sicura e provata affidabilità per la Scaligera Verona, Club con il quale ha centrato la promozione in serie A nell’ultima annata sportiva. Centro moderno (già allenato da Luca Dalmonte proprio a Verona nella stagione 2018/19), che abbina dimensione interna a capacità di colpire dalla lunga distanza, Candussi indosserà la maglia numero 20 della Fortitudo Flats Service. Benvenuto in Effe, Francesco!”

Per un giocatore che viene annunciato, ce n’è uno che viene tagliato. Ygor Biordi, infatti, ha rescisso consensualmente il proprio contratto in Fortitudo, questo l’annuncio.

Foto (Fortitudo Pallacanestro)

“Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Ygor Biordi. A Ygor vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità sempre dimostrata, con un sincero augurio per la prosecuzione della sua carriera.”