Una studentessa di 20 anni ha subito un tentativo di violenza sessuale mentre attraversava a piedi un sottopassaggio ferroviario alla periferia di Bologna e solo grazie all’intervento di una passante è stato evitato il peggio. E’ successo domenica sera in via Guazzaloca, zona Mazzini, poco lontano dal parco della Lunetta Gamberini.
Dalle prime informazioni, la giovane vittima era da sola quando è stata avvicinata da un altro ragazzo che avrebbe cominciato a palpeggiarla, per poi minacciarla anche con un coltello. Lei si è messa a urlare e per fortuna qualcuno ha sentito le sue grida di aiuto: a mettere in fuga il maniaco è stata un’altra donna, che era poco lontano ed è intervenuta, facendo desistere l’uomo che si è dato alla fuga. La ragazza aggredita, molto spaventata, è stata poi accompagnata in ospedale per accertamenti. Il fatto si è verificato nel breve sottopasso della ferrovia, che collega via Guazzaloca e via Casanova. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato indagini per identificare il responsabile della tentata violenza.
Un altro episodio di molestie era avvenuto una settimana fa, sempre di sera, nel pieno centro di Bologna: la giovane passeggera di un autobus era stata palpeggiata mentre si trovava su un mezzo della linea 14. Alle grida della vittima, l’uomo era sceso dal bus alla fermata di via Rizzoli e si era dato alla fuga. Era stato descritto come un giovane fra i 20 e i 30 anni dai capelli biondi e gli occhi chiari.
VIDEO ⤵